365 drawings

un disegno per ogni pagina di agenda, pubblicato su Instagram e diffuso in copie clandestine a Bologna

In Mezzo ai Pazzi nasce dalla sceneggiatura di Alessio Bartolini e da numerose notti insonni della sottoscritta.

Edito da Astromica, casa editrice emergente e fuori dalle righe, è fruibile gratuitamente sulla piattaforma astromica.com o sulle app ufficiali iOs/Android.

In Mezzo ai Pazzi

Siamo nel 2016, in una città Europea squadrata e cementificata come la Germania sovietica. Piombiamo in un giorno d’inverno come ce ne sono stati mille altri nella vita apparentemente monocorde dei personaggi. Uno dei tre protagonisti e (primo) narratore è André, un uomo sulla trentina spaventato dall’avanzare dell’età e frustrato dagli obiettivi incompiuti. La sua carriera di sceneggiatore e regista ha subito un brusco arresto in seguito a un blocco di cui non riesce a identificarne la causa; per questa ragione è tormentato dalla sua ultima opera incompiuta: ‘lo specchio di Venere’. Alla ricerca di un’inconscia rivalsa personale, André riversa tutte le sue speranze in Margot, la giovane adolescente vicina di casa. In lei vede la sensibilità che lui non è mai riuscito neanche a sfiorare, l’agognato talento che non sente di aver mai posseduto. I due decidono di trascorrere una giornata insieme nel ‘quartiere dei pazzi’ per trovare sé stessi e l’origine dei propri problemi grazie ad una nuova potente droga.

Anna(Lisa) - fumetto inedito in cerca di editore

da una sceneggiatura di Alessio Bartolini

Il Progetto Segreto

Esiste un altro progetto a fumetti a cui sto attualmente lavorando e di cui non posso mostrare nulla perché in fase di contrattazione, sappiate però che è molto bello e che se passate da Bologna posso farvi dare una sbirciatina offline al work in progress!

Chiudi il menu
×

Carrello